Alleanza per l’Inclusione è una Associazione di Promozione Sociale/APS una realtà associativa impegnata attivamente nella: Ideazione – promozione- realizzazione – formazione- applicazione – di progetti e attività per inclusione delle persone disabili.
È un movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, che promuove l’integrazione, la vivibilità quotidiana delle persone disabili, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni persona nel contribuire alla crescita civile e umana delle persone disabili.
Operiamo tramite un insieme di eventi di mobilitazione civica, progetti educativi, scientifici, sportivi, con collaborazioni pubblico-private, coinvolgendo nel rispetto e nella tutela della persona tutte le componenti del contesto sociale, nella cornice del principio di sussidiarietà sia orizzontale che verticale.
Vogliamo lasciare perdere la rassegnazione e fare una rivoluzione gentile pratica e culturale al fine di portare un contributo vero verso inclusività delle persone disabili