ATTIVITÁ

ATTIVITÁ

L’Associazione realizza i propri scopi con le seguenti attività, il seguente elenco è puramente esemplificativo e non esaustivo:

A) Offre opportunità di aggregazione, di impegno e di crescita civile, e morale.

B) Offre integrazione sociale, culturale, educativa e ricreativa.

C) Promuove e sviluppa l’applicazione di tecnologie innovative sia hardware che software, con specifiche ricerche scientifiche e ne trasferisce i risultati realizzando corsi di formazione per l’applicazione delle stesse.

D) Programma, produce e gestisce dal principio al suo naturale decorso attività culturali quali corsi di formazione didattico-laboratoriali per bambini e adulti nelle discipline artistiche, teatrali, sportive,

E) Organizza eventi sportivi nel rispetto della normativa vigente.

F) Organizza Seminari e/o lezioni in ambito sportivo, teatrale, musicale e artistico.

G) Organizza eventi culturali: manifestazioni, incontri, seminari, spettacoli, performance, reading, mostre e vernissage, concerti, saggi, proiezioni e cineforum, convegni, corsi di istruzione, corsi di formazione.

H) Attività radiofonica tramite web radio, e multimediali con la creazione di format originali, seguendo un palinsesto che favorisca la diffusione della cultura posta alla base delle finalità dell’Associazione.

I) Cura iniziative editoriali, produzioni scientifiche, redazione di articoli, saggi, libri, audiolibri e periodici che favoriscano la diffusione della cultura posta alla base delle finalità dell’Associazione, anche a livello multimediale nei supporti informatici e virtuali quali ebook, podcast, mp3, siti web, social network, blog e supporti audio-visivi, nell’intento di realizzare opere e strumenti di divulgazione per tenere sempre informati gli associati e non della propria attività e del maturare delle sue idee messe in pratica.

J) Partecipazione manifestazioni fieristiche di settore della disabilità per la presentazione dei progetti dell’associazione.

K) Partecipare a convegni sia di ricerca scientifica che come convegni e nei vari settori che siano collegati al raggiungimento degli scopi dell’associazione;

L) Organizzare eventi, laboratori, conferenze, workshop, corsi di formazione, concorsi, incontri con la stampa, convegni rivolti alla realizzazione dello scopo sociale.